A partire dal 1 febbraio 2004, l'emissione dei biglietti d'ingresso (titoli di accesso) per gli intrattenimenti e le attività di spettacolo è stata automatizzata tramite sistemi fiscali a norma di legge. Molti organizzatori, con l’entrata in vigore della norma, sono stati “costretti” all’acquisto delle biglietterie automatizzate. La normativa Siae ha comunque i introdotto la figura del “titolare del sistema di emissione” quale soggetto viene svolta da Matematici attraverso il sistema certificato Made Ticket. << Il rilascio dei titoli d’ingresso avviene mediante apparecchi misuratori fiscali ovvero mediante biglietterie automatizzate gestite anche da terzi >> (dpr. 544/99, art.1).
Il servizio di prestampa massiva conto terzi attraverso il sistema Made Ticket permette agli organizzatori di disporre di titoli certificati già pronti all’uso, e di effettuare nella massima libertà la vendita tradizionale dei biglietti, così come si faceva con i biglietti forniti in passato dalla SIAE, senza dover acquistare alcun sistema di biglietteria. Matematici è capace di soddisfare piccole forniture, così come di supportare grandi organizzatori. I biglietti Made Ticket sono graficamente personalizzabili in B/N con testi, marchi, e sponsor, e sono disponibili anche con tagliandi accessori per la consumazione, buoni sconto.
Con il sistema di stampa massiva Made Ticket l’Organizzatore sarà sollevato da ogni onere di configurazione o elaborazione riepiloghi Siae.
L'Organizzatore sarà tenuto solamente: alla denuncia di inizio attività (permesso SIAE) presso gli Uffici della SIAE, prima della data di svolgimento dell’evento; ad anticipare i dati relativi agli eventuali biglietti inutilizzati da annullare e a restituirli immediatamente per la loro conservazione; al versamento delle imposte.
I principali vantaggi del servizio possono essere sintetizzati in:
Per ulteriori infomazioni sul servizio o per chiedere un preventivo puoi inviare una mail a commerciale@matematici.com o contattare un nostro consulente al +39.335.77.53.817